Gormiti fan club, FINALMENTE!!!

« Older   Newer »
  Share  
don gaetà
view post Posted on 27/6/2010, 20:47




FINALMENTE IN RIF... IL FAN CLUB DEI GORMITI!!


image


ADERITE NUMEROSI:

don gaetà
goten
lucasesto
<<chen>>


Brevi Cenni

I Gormiti (sing. Gormita o, sebbene impropriamente usato, Gormito) sono i personaggi di un gioco per bambini, ideati da Leandro Consumi, disegnati da Gianfranco Enrietto e distribuiti nei negozi in Italia dal Gruppo Preziosi, per l'esattezza dalla GIG e per l'edicola dalla Grani & Partners, società del Gruppo Preziosi.
Per Gormiti generalmente si intendono dei mostriciattoli di plastica, alti circa 3-5 centimetri, venduti in bustine chiuse, insieme con una carta contenente una descrizione del personaggio in questione. Benché le modalità di gioco possibili siano diverse, sono generalmente utilizzati dai bambini (perlopiù maschi) nella fascia di età 4-8 anni come pupazzetti da battaglia per il gioco libero e, da bambini e adulti, come esemplari da collezione.
I Gormiti sono i guerrieri dell'isola di Gorm, suddivisi in due grandi eserciti - del bene e del male - secondo una mitologia creata per l'occasione che ricorda in molti tratti quella del Signore degli Anelli. I due eserciti sono a loro volta suddivisi in vari popoli, usualmente legati a un elemento naturale (Popolo del Mare, Popolo della Lava...) che ne caratterizza aspetto e poteri.
La meccanica di vendita è analoga a quella delle figurine: la vendita in bustine chiuse non ne permette la scelta, e comporta l'acquisto di doppioni che a loro volta alimentano un fenomeno di scambio. Il notevole successo ottenuto ha portato alla diffusione di un grande mercato derivato: figurine, altri giochi e prodotti per bambini marchiati "Gormiti", giornalini dedicati, Dvd e persino uno spettacolo teatrale.
Precedentemente, negli anni '80, la GIG distribuì delle figure statiche di plastica in bustina con finalità simili, denominate Exogini, che parimenti furono un grande successo tra i ragazzini di allora. In quel caso si trattava però di una italianizzazione di figure statiche preesistenti; erano ispirate al manga "Kinnikuman", un fumetto (e poi cartone animato) dedicato al tema dei wrestler spaziali. Tali figurine erano in tutto e per tutto identiche a quelle prodotte in USA e Giappone, eccettuata la differenza dei nomi dei personaggi, e la plastica usata, più dura, e simile a quella usata odiernamente per i Gormiti.

Eccolo il luogo dove abitano questi simpatici omaccioni

image



Edited by don gaetà - 27/6/2010, 22:59
 
Top
Goten°
view post Posted on 27/6/2010, 20:52




Gormiticissimo!!!Mi iscrivo!!!La forza di gorm è sempre con me!!

P.S. mi sono permesso di aggiungere stemma e qualche imm!
 
Top
don gaetà
view post Posted on 27/6/2010, 21:08




goten nn si vede... :(
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 27/6/2010, 21:10




Gormiti che fichi! Più forti più miti!

Io sono un fan appassionato!!.. nevvero xD

Cmq è impossibile non essere attratti dal loro fascino e dalla loro fichezza! :lol:

Ah ovviamente mi iscrivo al fun club <_<

 
Top
don gaetà
view post Posted on 27/6/2010, 21:22




fanno talmente cagare che il pensiero di vedere genitori che spendono centinaia di euro per i bimbi che vogliono i gormiti mi fa scompisciare dal ridere... quasi come se ci fosse una telecronaca di bagni xD
 
Top
Goten°
view post Posted on 27/6/2010, 21:24




Effettivamente me lo sono chiesto un bordello di volte anche io...Xk sti giocattoli caccosi???Forse a furia di ste pubblicità...Magari con mex subliminali!
 
Top
TexasBoy
view post Posted on 27/6/2010, 21:33




Non c'e' bisogno di messaggi subliminali.....sai che impatto ha una pubblicita' piena di colori che dice implicitamente "Comprami e sei forte" sulla malleabile mente di un bambino?
Per fortuna che sto mostrando a mio nipote la strada del Ninja e del Re dei Pirati!!!Almeno invece di "Potere della Foresta!!!" urla "Fuuton Rasen-Shuriken!!" oppure "Gomu Gomu No Jet Pistol!!"
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 27/6/2010, 21:37




Povero nipote..

Cmq i gormiti so come i digimon e i pokemon di un tempo più o meno..

Fanno i cartoni, le figurine, gli album, gli zaini di sti mostriciattoli per un'età massima di 10 anni.. Ovvio che noi ora li valutiamo cose schifose e banali <_<

Potere di Goooorm!!

 
Top
<<ChEn>>
view post Posted on 27/6/2010, 21:48




Gormitico questo fan club!!!...mi iscrivo!!
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 27/6/2010, 21:50




Pensate ad una fusione fra un panda e un gormita :O

 
Top
TexasBoy
view post Posted on 27/6/2010, 21:55




Secondo me esce un Bud Spencer
 
Top
don gaetà
view post Posted on 27/6/2010, 21:58




CITAZIONE
Ovvio che noi ora li valutiamo cose schifose e banali

ti sbagli luca, sono cose supermegagormitissimissime!!

texas te ti iscrivi?
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 11:52

Mozzo

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Oh comunque mi si è rotto il gormita della lava, qualcuno sa se ci sno in giro dei pezzi di gormita? una buona giorntata gormitica a tutti
 
Top
12 replies since 27/6/2010, 20:47   1000 views
  Share